AVVOCATI TRIBUTARISTI. Siamo specialisti della fase più contrastata del rapporto tributario: il controllo operato dall’Agenzia delle entrate e dalla Guardia di finanza (accessi, ispezioni, verifiche, richiesta di documenti e chiarimenti etc.) e il contenzioso tributario. Abbiamo una formazione accademica e un ruolo nella ricerca scientifica: siamo docenti universitari con decine di pubblicazioni scientifiche all’attivo. Abbiamo sviluppato negli anni una competenza specifica non solo nel giudizio dinanzi alla Commissioni tributarie, ma anche dinanzi alla Corte di cassazione.
DIFENSORI. I poteri concessi all’Agenzia delle entrate per il recupero della base imponibile sono grandi. Conosciamo con precisione i limiti di questi poteri e sappiamo tutelare i diritti del contribuente: la soluzione stragiudiziale (accertamento con adesione, conciliazione giudiziale etc.) o il processo e la sentenza giudiziale sono scelte strategiche, frutto di una attenta analisi svolta con il contribuente sul rischio connesso all’accertamento in corso e sulle ricadute dell’azione amministrativa sulla sfera di interessi anche in proiezione futura.
SU MISURA. Per noi ogni caso è unico. Non siamo difensori seriali, non ci interessa ripetere mille volte le stesse difese. La nostra è una difesa costruita appositamente sulle esigenze del singolo cliente. Crediamo nel rapporto diretto con il difensore: non siamo uno studio-fabbrica, in cui il contatto con il cliente è tenuto da un soggetto, mentre la difesa è elaborata da altri, magari con meno esperienza o meno capacità.
CON ESPERIENZA. Difendiamo contribuenti da più di venti anni, in tutta Italia e in questo periodo abbiamo accumulato un notevole bagaglio di esperienza, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Abbiamo acquisito una conoscenza dei modi di azione degli enti impositori (Agenzia delle entrate, enti locali etc.), della Guardia di finanza, dei giudici tributari. Sappiamo quanto spesso vi siano prassi lontane dalla teoria e quando, allora, occorra adottare una strategia che sia adeguata rispetto all’azione di chi procede nel controllo o di chi deve giudicare.
IN SINERGIA. Siamo difensori e ci dedichiamo solo alla fase del controllo e del processo. Non teniamo scritture contabili, non presentiamo dichiarazioni. Per questo motivo ci integriamo perfettamente con i professionisti che seguono la vita dell’imprenditore e del professionista nella sua dimensione fisiologica.